Italia volley femminile batte Turchia 3-2: 13 mesi imbattuta

7 godzin temu

L'Italia femminile di pallavolo ha conquistato una vittoria straordinaria contro la Turchia per 3 a 2 nella terza settimana della Volleyball Nations League ad Apeldoorn, in Olanda. Le azzurre mantengono così l'imbattibilità nelle partite ufficiali da tredici mesi consecutivi.

"Sono molto contento di questa che è una vittoria straordinaria ottenuta contro una Turchia che ha giocato alla grande", ha dichiarato il commissario tecnico Julio Velasco. La squadra turca ha mostrato un gioco di alto livello, difendendo e contrattaccando con efficacia.

Velasco elogia le sue giocatrici

Il tecnico argentino ha sottolineato la reazione delle sue atlete: "Hanno difeso, contrattaccato, battuto bene eppure noi abbiamo reagito mettendo in campo tutto". Velasco ha fatto i complimenti alle sue giocatrici per l'interpretazione della partita, evidenziando come siano riuscite a venire fuori come squadra.

Lo scorso anno Velasco ha guidato le azzurre alla conquista prima della VNL e poi dell'oro olimpico. Questa vittoria rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita della nazionale italiana.

Record di vittorie consecutive

"Questa è una vittoria davvero bella e pesante", ha aggiunto il commissario tecnico. Con questo successo, l'Italia può allungare la striscia di vittorie eguagliando quella registrata qualche tempo fa dall'Italia diretta da Massimo Barbolini.

Velasco ha voluto ringraziare il suo staff tecnico, in particolare Barbolini che ora è suo assistente: "Lui è parte di questa nuova striscia, Massimo è un allenatore eccezionale, un amico e parte fondamentale di uno staff". Il tecnico ha citato anche Juan Cichello e altri professionisti che stanno contribuendo a questo momento eccezionale della pallavolo italiana femminile.

(AGI)Bz1/Bal www.agi.it Nota: Questo articolo è stato modificato con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale.

Idź do oryginalnego materiału