La Russa: fermare crescita clima anti-ebraico in Italia

13 godzin temu
Il presidente del Senato Ignazio La Russa durante una cerimonia ufficiale al Parlamento italiano. (Photo by Chris Jackson/Getty Images) Getty Images

"C'è un clima inaccettabile, un ebreo francese come puoi accusarlo di qualcosa?". Con queste parole il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è tornato sulla vicenda della famiglia aggredita ieri.

La Russa ha espresso la sua posizione durante la cerimonia del Ventaglio a Roma. Il presidente del Senato ha sottolineato come la sua valutazione sia "simile a quella del presidente del Consiglio".

Necessario fermare il clima anti-ebraico

Secondo La Russa, bisogna "risolvere la situazione a Gaza" ma serve anche "uno sforzo più ampio per fermare la crescita di un clima anti-ebraico che ogni giorno diventa più doloroso". Le dichiarazioni arrivano dopo l'episodio che ha coinvolto una famiglia di turisti francesi.

Il presidente del Senato ha evidenziato come il fenomeno dell'antisemitismo stia crescendo in modo preoccupante. La Russa ha collegato la questione alla necessità di trovare una soluzione al conflitto in corso nella Striscia di Gaza.

Fonte AGI (www.agi.it) Nota: questo articolo è stato rielaborato da UPDAY con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Idź do oryginalnego materiału