Blitz Esquilino: 8 fermati per vendita abusiva e merce

5 godzin temu

È scattato nel primo pomeriggio di oggi il blitz della polizia locale di Roma Capitale nell'area di fronte all'ingresso del mercato Esquilino. L'operazione ha preso di mira gli abusivi dediti alla vendita illegale di merce, in gran parte di provenienza furtiva.

L'intervento su via Principe Amedeo era stato sollecitato dalle segnalazioni di cittadini e comitati di quartiere. Più di trenta agenti delle Unità speciali Spe e Gssu hanno partecipato all'operazione, con personale sia in divisa sia in abiti civili.

Otto stranieri fermati dalla polizia

Il blitz è scattato al termine di un'attività investigativa portata avanti per giorni dai caschi bianchi. Gli agenti hanno condotto un'attenta azione di osservazione prima di intervenire.

L'operazione ha portato al fermo di otto cittadini stranieri. Sette di loro sono stati denunciati per reati vari, tra cui contraffazione, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Oltre mille prodotti sequestrati

Il sequestro ha riguardato più di mille prodotti di vario tipo. Tra gli articoli confiscati figurano telefoni cellulari, tablet, occhiali da sole e orologi contraffatti.

Gli agenti hanno trovato anche profumi rubati, ancora con il dispositivo anti taccheggio inserito. Sequestrati inoltre accessori per iPhone, caricabatterie 'power bank' e materiale vario di elettronica e telefonia.

Verifiche in corso sui fermati

Sono ancora in corso le procedure di verifica sulla regolarità della posizione sul territorio nazionale dei fermati. Il Comando Generale del Corpo sta coordinando tutti gli accertamenti necessari.

Ulteriori verifiche sono in atto anche sulla provenienza di una parte degli articoli sequestrati. L'operazione rientra nel più ampio piano di contrasto al commercio abusivo nella Capitale.

Fonte AGI (www.agi.it) Nota: questo articolo è stato rielaborato da UPDAY con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Idź do oryginalnego materiału